Isolamento termico

isolamento termico treviso
L’isolamento termico rappresenta uno degli aspetti fondamentali nella progettazione di un edificio di nuova concezione, per l'efficienza energetica.
Determina: confort abitativo, sostenibilità economica del fabbricato in fase di riscaldamento e raffrescamento. Definisce anche il valore dell’immobile: più alta è la classe energetica di un edificio, maggiore sarà il suo valore.

Tra gli strumenti più efficaci per migliorare le prestazioni energetiche di un fabbricato ci sono:
  • il cappotto termico, un sistema di isolamento esterno dell’involucro dell’immobile
  • l’insufflaggio con fiocchi di cellulosa o lana di roccia o lana di vetro, che ci permette di isolare i sottotetti.

Noi di Pitture Corino, abbiamo un team qualificato per la posa dei sistemi di isolamento a cappotto, con pannelli in EPS, EPS additivato con grafite, lana di roccia, fibra di legno, sughero e calcio silicato.

Tutti i lavori di isolamenti termici a Treviso e nel territorio Veneto sono eseguiti seguendo le linee guida del manuale di posa del consorzio Cortexa e con l’utilizzo esclusivo di pacchetti certificati secondo ETAG 004.

Non solo creiamo un sistema di isolamento a cappotto ma anche isolamento del sottotetto mediante insufflaggio di materiale isolante in fiocchi.
Adoperiamo per l'isolamento del sottotetto materiali come cellulosa, lana di roccia e lana di vetro.
Si tratta di un intervento molto efficace per ridurre le dispersioni termiche e migliorare anche in questo caso il confort abitativo di un immobile - sia nella stagione invernale sia in quella estiva.
Effettuiamo un intervento isolante veloce: solitamente il sottotetto di un’abitazione media richiede 1 giorno di lavoro. Si tratta di un lavoro poco invasivo, sia che richieda accesso dall’esterno o dall’interno; è un intervento isolante economico rispetto ad interventi più complessi. 

Pitture Corino, da più di 35 anni con le migliori soluzioni di isolamento termico per la tua casa!

Contattaci

Torna su